RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL MALTEMPO

Pubblicata il 07/11/2018

Per fronteggiare le devastazioni provocate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto, e creare disponibilità finanziarie da utilizzare in aiuto alle popolazioni colpite, la Regione, oltre ai vari passi formali per ottenere sostegni pubblici nazionali, fa appello anche alla solidarietà degli italiani e dei veneti.
Dopo l’avvio della procedura per l’attivazione di un numero sms solidale, con la richiesta formale inviata dal Presidente Luca Zaia al Capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli, la Regione ha anche attivato un conto corrente dove, chi vorrà, potrà versare un proprio contributo.
Il Conto Corrente è attivato presso la Banca Unicredit Spa, tesoriere regionale, ed è denominato “REGIONE VENETO – VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTT. – NOV. 2018”.

Il Codice IBAN è: IT 75 C 02008 02017 000105442360
La causale è: “VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTTOBRE-NOVEMBRE 2018”.
Attivo anche il numero di SMS 45500 per donare 2 € da cellulare e da numero fisso.
Inoltre il Partito Democratico Veneto sarà presente Domenica 11 novembre p.v. in molte piazze della nostra regione con i gazebo per raccogliere fondi che verranno confluiti nel conto corrente suddetto e per discutere con i cittadini del dissesto idrogeologico.