VIVO IN SICUREZZA

Pubblicata il 29/01/2019
Dal 29/01/2019 al 28/02/2019

Il progetto si chiama Vivo in sicurezza e il suo obiettivo è quello di promuovere la sicurezza come attitudine e stile di vita, in ogni ambito del vivere quotidiano.

La conoscenza e l’informazione rappresentano infatti strumenti decisivi per diffondere e aumentare il livello di consapevolezza e attenzione verso questo tema.
Il Programma di prevenzione della Regione Veneto va proprio in questa direzione, al fine di promuovere la sicurezza domestica e la sicurezza stradale all’interno delle comunità, coinvolgendo tutte le realtà attive in ognuna delle 7 province.
Nei fine settimana di gennaio e febbraio sono previsti spazi informativi, appuntamenti per coinvolgere attivamente i più piccoli attraverso il gioco e attività educativo/didattiche, i ragazzi attraverso attività educative sulla sicurezza stradale e tutti i cittadini attraverso la somministrazione di questionari per conoscere i comportamenti delle famiglie, in particolare sulla sicurezza in casa.  www.vivoinsicurezza.it

Allegato banner_vivoinsicurezza_incidentidomestici.jpg 151.98 KB
Allegato banner_vivoinsicurezza_sicurezzastradale.jpg 90.42 KB