UFFICIO SERVIZI SOCIALI - 5 X MILLE

Pubblicata il 27/06/2018
Dal 27/06/2018 al 31/12/2018

Il 5 x 1000 AL TUO COMUNE

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille al proprio Comune di residenza. Tutti i contribuenti potranno, al momento della compilazione della propria denuncia dei redditi, scegliere di destinare il 5 per mille dell’Irpef al proprio Comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali. In questo modo potrà essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati come anziani, disabili, minori e famiglie in difficoltà.

Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Il tuo Comune sei tu! Sostieni la spesa sociale, cioè gli interventi della tua amministrazione comunale per alleviare - anche solo in parte – le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu. Il tuo Comune utilizzerà i fondi derivanti dal 5 x mille proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale.

Se non firmi per il 5 x mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Se firmi per il tuo Comune, gli aiuti rimarranno a disposizione della tua comunità.

Allegato 5XMILLE.png 1.33 MB